Greenpeace:- “Il G8? Un fallimento”

Terminate le azioni di Greenpeace in Italia riguardo il G8, questo è il bilancio: cinque centrali occupate, alcune navi  carboniere abbordate, quasi duecento persone in azione tra attivisti, staff italiano, Greenpeace International. Sono i numeri di uno sforzo grandioso.
Greenpeace commenta negativamente i documenti approvati dal G8, i capi di governo pur riconoscendo per la prima volta la necessità di contenere il riscaldamento globale entro i 2 gradi, soglia da non superare per evitare che i cambiamenti climatici diventino catastrofici, hanno affermato che le emissioni di gas serra verranno ridotte dell’80% entro il 2050.
Questo dimostra chiaramente che il G8 è stato solo uno spettacolo alla popolazione, tante parole e niente fatti, il non voler prendere decisioni a medio termine (2020) e senza indicare come e con quali investimenti tagliare le emissioni il pianeta rimane nella strada della distruzione.

La buona notizia è che c’è ancora un occasione, arrivare alla conferenza di Copenhagen questo Dicembre con un accordo che
tagli le emissioni da subito, blocchi la deforestazione, metta in moto la necessaria Rivoluzione energetica, fatta di efficienza e fonti rinnovabili.

E’ fondamentale un aiuto da parte di tutti, come?

1) Visitate il sito sulla Conferenza di Copenhagen
2) Partecipate alla cyberazione Manda Berlusconi a Copenhagen
3) Invitate i vostri amici a diventare cyberattvisti
4) Come sapete Greenpeace non accetta denaro da governi, partiti politici o aziende quindi tutto il suo finanziamento proviene da persone come TE, prendi in considerazione l’idea di donarle del denaro (la manifestazione del G8 ha avuto un grande impatto economico)

 

Fonte: http://www.greenpeace.org/italy/news/azione-clima

This entry was posted in Ambientalismo. Bookmark the permalink.